News
Roberto Paci Dalò ha disegnato la copertina del libro Spazio tra le cose. Il libro racconta il desiderio e la capacità di trasformare il proprio contesto attraverso un preciso modo di leggere i luoghi che pone al centro i bisogni delle città e di chi le vive e abita. Propone un approccio all’insegnamento orientato a formare architetti e urbanisti dotati di una visione critica e di un forte senso di responsabilità. Questo libro è un omaggio a Mariano Sartore: professore, professionista e, soprattutto, un libero pensatore. LetteraVentidue Edizioni
Liuteria Diego Suzzi presenta piccola rassegna di musica elettronica edizione torinese
15 marzo 2025. doppio concerto alle 18.30 e 20.30.
Lab10 Studio, via Dronero 2
Solo su prenotazione
2 sessioni live ore 18.30 e ore 20.30
Roberto Paci Dalò utilizza clarinetti e live electronics unendo analogico e digitale per creare spazi acustici immersivi debitori della sua ricerca tra musiche d’oggi e tradizionali (Armenia, Grecia, Albania e con una lunga ricerca sulla tradizione ebraica). Parallelamente al suo lavoro come compositore e musicista, Roberto è regista e artista visivo. Presenta il suo lavoro in giro per il mondo in festival, teatri, biennali, musei. Il suo lavoro è stato apprezzato e sostenuto, tra gli altri, da John Cage e Giya Kancheli.
Atmospherica, nasce da un’idea di Giacomo Vanelli e Francesca Pavesi / Idra. La loro attenzione alla dimensione spaziale e atmosferica del suono permette la realizzazione di particolari paesaggi sonori per chi ha voglia di sentire la musica e non solo ascoltarla. Attraverso l’uso di sistemi modulari, la musica diventa un luogo –delicato e arioso – in cui rifugiarsi. L’intento è di portare l’ascoltatore verso un dialogo ravvicinato con il proprio io , in quella connessione innata e profonda tra gli esseri umani e il mondo naturale.
Lorenzo Travaglini è un compositore, musicista e sound designer italiano. La sua ricerca unisce elettronica, musica classica contemporanea e sound design, creando spazi sonori intimi e immersivi. Dopo anni di lavoro su colonne sonore e installazioni, nel 2024 fonda Bosco Studio e pubblica PATTERNS, il suo secondo album.
LAB10 studio è uno studio di registrazione e sound design a Torino, apre al pubblico in maniera eccezionale per ospitare tre appuntamenti live di questa rassegna primaverile.
La Piccola Rassegna di Musica Elettronica nasce da un’idea di Diego Suzzi liutaio. Con la collaborazione di Andrea De Carlo.
Il Conservatorio Rossini di Pesaro, in collaborazione con la SIMC (Società Italiana Musica Contemporanea), il 15 e il 16 ottobre 2024 organizza la manifestazione “C’è del Nuovo…” dedicata alla creatività musicale e alla musica d’arte del presente. Tema della tavola rotonda: improvvisazione. Programma.
𝐓𝐀𝐂𝐓𝐔𝐒 radio festival is born!
From 1 to 3 December 2023 at Antico Monastero Santa Chiara, home of the University of the Republic of San Marino, the first edition of an international radio festival will take place.
Listening, narrations, performances, conversations and podcasts will be intertwined.
Information and updates: www.usmaradio.org/tactusfestival/
A project curated by USMARADIO CRIR – Research Center for Radio.